Oggi 31 Marzo è stato approvato in Consiglio Comunale la Mozione presentata da Sinistra Ecologia Libertà Monza che chiede di favorire laboratori per una sessualità e una identità di genere consapevole, contro l'omofobia e la transfobia, in particolare tramite il Progetto Rainbow co-finanziato dall'Unione Europea.

Questa approvazione è un passo importante perché l'Amministrazione Comunale si impegni a diffondere nelle scuole di ogni grado laboratori, e in senso più estensivo eventi e iniziative, perché tutt* le/i alunn* nell'età della crescita scolastica possano sviluppare un'identità di genere ed un orientamento sessuale consapevole, perché l'omofobia e la transfobia, anche tramite bullismo, venga combattuto.

La nostra speranza è che questa mozione contribuisca a moltiplicare le iniziative che già oggi insegnanti, professori ma anche associazioni del territorio promuovono nelle scuole.


1 commento

Sono triste | Alessandro Gerosa · 10 giugno 2014 alle 16:05

[…] di simile. Il tema vero è la Mozione, presentata da me in Consiglio Comunale e approvata, sul progetto Rainbow contro l’omofobia e la transfobia nelle scuole. Sono certo sarà un incontro in cui si elogierà la mozione, si inneggerà a Sel che l’ha […]

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: