Home

Chi sono

Sono nato e cresciuto a Monza, prima a Cederna poi a San Biagio dove vivo tutt'ora. Dopo il diploma al Liceo Zucchi, terreno dei primi impegni politici fatti di assemblee e cortei, la Laurea in Scienze Internazionali e poi in Relazioni Internazionali (con due bei 110 e lode a ripagare l'impegno svolto).

In parallelo, l'impegno politico nella mia città: coordinatore cittadino di Sinistra Ecologia Libertà, portavoce del Comitato per l'Acqua Pubblica e contro il Nucleare, poi nel 2012 l'elezione a Consigliere Comunale e Presidente della Commissione Politiche Giovanili, Istruzione, Affari Generali. A vent'anni spaccati, un'esperienza che sconvolge positivamente la tua vita: tante gioie, fatiche e competenze acquisite, tante proposte per la città scritte ed approvate (il più prolifico della maggioranza). Un percorso conclusosi con LabMonza, una civica di sinistra composta da tantissimi nuovi giovani appassionatisi alla politica: la sconfitta della coalizione non ci ha permesso la rielezione ma ha donato uno grande risultato personale (313 preferenze) e una nuova comunità politica e generazionale attenta e impegnata nella città.

E adesso? Sto proseguendo il Dottorato di Ricerca in Sociologia, per il quale mi occupo di economie creative urbane, con la testardaggine un po' folle di chi ha scelto di voler svolgere ricerca accademica in Italia destreggiandosi fra la precarietà e le sirene delle Università estere, senza abbandonare l'impegno politico, dentro a Sinistra Italiana e per Liberi e Uguali.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: